La mia storia
La mia prima gara ( senza contare quelle clandestine che facevamo in paese ) è stata al Rally di Graglia nel 2001, quella per i giovanissimi.
Poi nel 2003, con la prima tessera, ho iniziato a correre in Udace facendo XC.
Il primo anno ho vinto quasi tutto, campionati provinciali, regionali e il campionato Italiano.
Nel 2005 il passaggio in FCI con il Team Prina, e ci fu la prima convocazione nella rappresentativa del Piemonte.
L’anno successivo il cambio di squadra, nel Team Dayco.
Il secondo anno da Junior ho ottenuto la prima soddisfazione, con il 3° posto al Gran Prix d’Inverno.
L’anno è andato bene e cosi a fine anno è arrivata la chiamata da parte del Giant Italia Team… il 2008 era il primo anno da Under e grazie ai compagni di squadra ho imparato molto togliendomi anche qualche piccola soddisfazione!
Nel 2009 passo a correre per il Team Gebi Sistemi con bici Willier e sono di nuovo 3° al Gran Prix d’Inverno, 3° agli Internazionali d’Italia e vinco il Challenge Juniores!
Nel 2010 inizio a lavorare e quindi ho poco tempo per allenarmi. Ho un week end libero, cosi ne approfitto per andare a Pogno a fare la mia prima gara di Enduro.
Rosas bike mi presta una bici e cosi mi presento al via. Con sorpresa riesco a vincere la categoria e sono 3° assoluto! Ed è subito amore….
Da li in poi ho fatto tutta la stagione facendo sia XC che Enduro.
Nel 2011 vado a correre per il Team Rosas Bike puntando solo alle gare di Enduro. Ottengo dei buoni risultati nelle assolute, compresa la vittoria del titolo di campione Italiano categoria Elitè Master.
A fine anno arriva la proposta da parte di FRM di dedicarmi solo alla bicicletta, un’offerta che non si poteva rifiutare, e quindi eccomi qui, ormai da qualche anno a correre in enduro in giro per l’Italia, l’Europa e qualche volta per il mondo.
Curiosità
Nato il 12 Ottobre 1989
Residenza a Coggiola, Biella
Peso 74 Kg – Altezza 170 cm
Mi piace viaggiare con la mia bici e stare con le persone del posto.
Amo andare in bici tutto l’anno con mio fratello e con qualsiasi tipo di bici; mi rilassa passare del tempo a casa con la mia famiglia.
Non sopporto le persone che si lamentano per tutto.
I miei colori preferiti sono l’arancione e l’azzurro.
Adoro la mia vita e quello che faccio.