Dopo l’annullamento della SuperEnduro di Pietra Ligure questo weekend siamo tornati subito con il numero sulla bici.
Ieri infatti è andata in scena la terza tappa del circuito 4ENDURO, valevole anche come prima prova della Coppa Italia Enduro, a Pogno.
È stata una gara lunga e fisica con speciali molto complete in cui c’era di tutto, dalle parti pedalate a quelle più tecniche con tanti tratti con curve contro curve in cui far scorrere la bici per non perdere la velocità; a rendere la partita ancora più interessante ci ha pensato il meteo che è stato incerto fino alla fine con pioggia nella notte ma che per fortuna durante la gara ci ha graziato bagnando soltanto l’ultima ps di giornata.
Denny parte subito molto forte vincendo PS1 e PS2 ma durante la terza speciale commette un errore e “abbraccia” un albero che gli fa perdere secondi preziosi e soprattutto gli fa perdere la possibilità di portare a casa la sua seconda vittoria stagionale. Per Alex invece è stata una gara un po’ in riserva cercando di andare regolare, visto che la condizione non è proprio delle migliori, ma alla fine riesce a portare a casa una buona gara senza acuti ma senza sbavature.
Alla fine concludiamo secondo (Alex) e terzo (Denny).
Dopo 3 prove su 4 e grazie a questi risultati Alex prende la leadership del circuito mentre Denny è proprio alle sue spalle, ma con una gara ancora da fare tutto è ancora possibile.
Ora una settimana un po’ di riposo per ricaricare le batterie dopo questa prima parte di stagione e poi si riprende a testa bassa in vista dei prossimi appuntamenti.
Alle prossime
LupatoBrothers