Dopo la prima gara stagionale alle Riverosse per il primo round del 4ENDURO questo weekend è toccato alla nostra gara di casa a Coggiola per la seconda tappa della serie.
Incredibile ma vero…non ha piovuto! Già solo questo è stato un traguardo graditissimo per tutti visto che arrivati all’8° edizione dell’Enduro dei Lupi si era praticamente sempre corso in condizioni molto difficili con acqua, fango e freddo (forse nelle sette edizioni precedenti soltanto due volte c’era stata gara asciutta).
Per tutta la settimana il meteo è sempre stato buono e la domenica il terreno sulle ps era spettacolare, praticamente perfetto con un ottimo grip e quindi come si dice…”terreno da KOM” 😉
Le speciali in programma erano come sempre 3: PS1 – Bella zio, PS2 – San pancrazio, PS3 – Gogher.
Nella prima speciale di giornata ci mette lo zampino Alex che, come per la gara delle riverosse, ipoteca la vittoria proprio in PS1 perché se l’aggiudica con 3sec di vantaggio su uno scatenato Martinelli (particolarmente in forma e molto veloce sui sentieri di Coggiola questo weekend) e circa 3,5sec su Denny che patisce un po’ la prima prova speciale anche questa volta; appena dietro un combattente che non molla mai, il “maestro” Davide S8cornola.
In PS2 invece è proprio Denny il più veloce andando a cogliere il successo di speciale con 2sec su Alex che a sua volta tiene dietro nuovamente Martinelli per un solo decimo.
Dopo il C.O e prima dell’ultima speciale della gara la classifica vede quindi al comando Alex con poco più di 1,5sec di vantaggio su Denny che ha lo stesso vantaggio su Martinelli che è terzo…tutto è ancora da decidere.
La PS3 vede nuovamente la vittoria di Denny che rosicchia soltanto un decimo di secondo ad Alex (2° in PS3) e che quindi si aggiudica la gara mentre terzo è di nuovo Martinelli che però paga un po’ più di distacco in quest’ultima speciale ma concludendo con una super convincente gara.
Il podio vede quindi la vittoria di Alex seguito da Denny (la doppietta in casa è sempre speciale), 3° Martinelli, 4° Sottocornola e al 5° posto Giacobini, un altro giovane molto veloce e da tenere d’occhio.
Prossimo appuntamento l’8 aprile in quel di Pogno per l’Enduro dei gufi, terzo round del 4ENDURO, prima di spostarsi in riviera per la prima tappa del SuperEnduro a Sanremo a fine mese.
Ormai siamo quasi entrati nel vivo della stagione per cui ancora un po’ di rifinitura in allenamento, un po’ di ritmo gara nelle gambe e poi testa bassa e menare verso gli appuntamenti stagionali più importanti.
PS: pronti per il secondo episodio di “Race with Lupato”?! Sarà qualcosa di diverso…speriamo vi piaccia lo stesso! 😉
foto by @Jacopo Nasi/@4enduro
Alle prossime!!!
Lupato Brothers