Si dice che chi ben comincia…
Nel weekend è andata in scena la prima gara stagionale: il primo round del circuito 4ENDURO.
E’ stata una gara molto particolare per le condizioni meteo con fango misto neve sulle speciali. Il meteo è stato il padrone di tutta la settimana con forti nevicate in più giorni con il dubbio per tutti i partecipanti se la domenica si sarebbe corso oppure no. I ragazzi delle Riverosse hanno fatto un lavoro egregio e con soltanto qualche piccolo accorgimento la manifestazione si è corsa senza particolari problemi (anche se in condizioni atipiche per una gara di enduro).
3 prove speciali, poco meno di 40km di gara e tanto tanto fango per dare il via alla stagione 2018!
E’ stato un ottimo inizio per entrambi con Alex che vince subito PS1 mentre Denny si porta a casa l’ultima PS di giornata. Nonostante qualche acciacco (Alex poche settimane fa è caduto e ha ancora due costole mezze andate mentre Denny è un po’ indietro con la preparazione a causa dell’infortunio di fine dicembre che l’ha costretto ad uno stop per tutto il mese di gennaio) ottime sensazioni e buon feeling in bici per tutti e due.
A fine giornata Alex si porta a casa il primo posto e la tabella rossa nella prossima tappa mentre Denny chiude terzo a soli 0,2sec dalla seconda posizione.
Prossimo appuntamento sarà il secondo round della serie sui nostri sentieri di casa a Coggiola! Ci vediamo il 25 marzo per un tifo sfegatato!!!
Alle prossime
Lupato Brothers