Sembra passato pochissimo tempo dall’ultima gara del 2018 e invece eccoci qui all’inizio di una nuova stagione.
Come ogni anno la prima gara stagionale è sempre un’incognita perché è qui che si scopre se la preparazione invernale è andata bene, se si è lavorato nel modo giusto e a che punto si è con la condizione fisica in vista degli appuntamenti successivi e di tutta la stagione.


Anche quest’anno per noi il debutto stagionale è avvenuto sui sentieri delle riverosse in occasione del primo appuntamento del 4ENDURO che, al contrario della passata edizione corsa nel freddo e in mezzo alla neve, ci ha accolto con prove speciali asciuttissime, sole e temperature più che primaverili.

foto by Luca Gianoglio

Rispetto alla scorsa edizione quest’anno la gara era valida come prova regionale per cui i ragazzi di RRTB hanno messo in piedi un giro gara alla portata di tutti con poco più di 25km totali e tre prove speciali corte ma super divertenti permettendo a molti più atleti di partecipare ma allo stesso tempo abbastanza impegnativo per poter testare la propria condizione fisica a quelli che volevano spingere sui pedali.
Con tre prove speciali corte e con un terreno molto insidioso come quello delle riverosse era difficile fare una netta differenza e infatti è uscita una gara molto tirata e combattuta. A spuntarla è stato Denny che per un soffio porta a casa la vittoria (finalmente dopo un 2018 di soli podi) davanti a Casadei secondo mentre Alex chiude più staccato sul terzo gradino del podio.
Un ottimo inizio di stagione per entrambi (stesso risultato della prima gara dello scorso anno ma a posizioni invertite) che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti!
La prossima fermata sarà il 24 marzo per il secondo round della serie sui nostri sentieri di casa a Coggiola…ci vediamo all’Enduro dei Lupi!!!
Alle prossime
Lupato Brothers