Archiviato il circuito 4ENDURO 2018 con l’ultima tappa corsa domenica in Oasi Zegna.

Gara impegnativa, speciali lunghe, tecniche e con molte radici (è proprio la particolarità dell’Oasi), terreno insidioso per via della pioggia dei giorni precedenti che però è andato via via migliorando dalla PS1 alla PS3 e ancora una volta però caldo e sole durante tutta la giornata di gara.

Dopo una settimana un po’ più tranquilla dopo la prima SuperEnduro di Sanremo siamo tornati al lavoro e la gara in Oasi Zegna era un ottimo test per riprendere il ritmo gara in vista dell’Enduro World Series di questo weekend in Francia.

Alex parte subito fortissimo e come ci ha abituato quest’anno si porta a casa la vittoria in PS1 accumulando subito un bel vantaggio mentre Denny si trova un po’ in difficoltà e dopo una caduta nel finale di speciale chiude al 5° posto staccato di parecchi secondi.

La PS2 vede Alex amministrare e non prendere nessun rischio e lo stesso vale per Denny che si riprende un po’ e riesce a trovare un feeling migliore.

L’ultima PS di giornata, con un terreno quasi completamente asciutto, vede la vittoria di Denny seguito a pochi secondi da Alex che va così ad aggiudicarsi la gara. Denny invece riesce a rimontare (merito anche di errori degli altri) e chiude sul terzo gradino del podio.

Con questi risultati la classifica finale del circuito vede la vittoria di Alex seguito da Denny e al terzo posto chiude Simone Martinelli.

foto by @4enduro / @jacopo nasi

Giusto il tempo di preparare le bici e i borsoni e subito in viaggio verso la Francia dove questo weekend correremo l’EWS #3.

Alle prossime

LupatoBrothers