Anche lo scorso anno, come inizio di preparazione o finale della stagione precedente, ci siamo dedicati per un paio di mesi al ciclocross concentrandosi per farlo il meglio possibile.

Dalla fine di ottobre ai primi di dicembre c’erano parecchie gare non troppo lontane da casa e quindi abbiamo focalizzato la nostra “mini stagione” in quel periodo. 

Abbiamo subito iniziato con il Giro d’Italia di ciclocross a Cantoira (To), passando dal circuito regionale della Coppa Piemonte e finendo con le due gare internazionali dell’Idroscalo di Milano e di Brugherio.

Ci siamo divertiti davvero molto ed è stato anche ovviamente un grandissimo allenamento; non essendo degli specialisti della disciplina e avendo una sola bici a testa, con un solo tipo di copertone a disposizione (intermedio per non sbagliare), a volte abbiamo faticato un po’ di piu peró questo era il nostro secondo anno nel CX e qualcosina abbiamo imparato ancora di più e ci siamo anche tolti alcune piccole soddisfazioni. 

Denny è riuscito ad entrare nella top 30 alle gare internazionali mentre Alex è rimasto poco fuori; nel circuito Coppa Piemonte invece Denny è stato sempre protagonista riuscendo anche a vincere una tappa e prendendosi la maglia di leader che però non ha potuto difendere nelle gare successive visto che con la nostra stagione ci siamo fermati prima che finisse il circuito (le energie dopo una stagione di Enduro iniziavano a finire e il piano prevedeva uno stop prima di ripartire con la preparazione). Molto bene anche Alex in questo circuito che si porta a casa il suo primo podio in una gara cx chiudendo in terza posizione nella tappa di Bornate. 

Ringraziamo tutti quelli che ci hanno fatto il tifo e gli sponsor che ci hanno sostenuto anche in questo breve e alternativo periodo della nostra stagione.

Ci rivediamo presto

LupatoBrothers