Dopo la pausa post Punta Ala/matrimonio di Alex siamo tornati operativi con gli allenamenti e questo weekend abbiamo rimesso il numero alle bici.

Domenica infatti abbiamo corso a Lerici la terza prova del circuito SuperEnduro.

È stato un weekend particolarmente caldo e umido con temperature quasi sempre intorno ai 30 gradi. 

La gara prevedeva 6 prove speciali per un totale di circa 46km e 1600m di dislivello. Le prime 5 ps erano nel parco appena all’interno di Lerici mentre l’ultima era una prova cittadina tra le vie del paese con il finale direttamente sul lungomare dov’era posizionato il paddock. 

Le ps erano tutte insidiose e con il terreno molto secco e polveroso era facile commettere errori anche perché era un susseguirsi di curve e rilanci sempre nello stretto in mezzo al bosco. Soltanto PS5 era leggermente diversa con tratti più veloci in cui far correre la bici.

La nostra gara è stata abbastanza buona e per certi versi abbiamo fatto l’uno l’opposto dell’altro. 

Alex riesce a partire abbastanza bene e fa segnare dei buoni tempi nelle prime due speciali di giornata mentre Denny al contrario paga subito qualche secondo di ritardo. Dopo il C.O invece si invertono i ruoli con Alex che perde un po’ di brillantezza e di conseguenza lascia per strada in ogni ps secondi su secondi andando a concludere la gara al nono posto; Denny invece riesce a trovare un ritmo migliore e recuperare secondi e posizioni andando a piazzarsi a fine giornata appena giù dal podio, in quarta posizione.

Per entrambi ci sono stati segnali positivi e sensazioni decisamente migliori rispetto alle ultime apparizioni ma non siamo ancora totalmente soddisfatti e nel pieno della condizione e quindi si continua a lavorare per essere più competitivi ai prossimi appuntamenti.

foto by @superenduromtb

Il primo di questi si terrà l’ultimo weekend del mese di giugno con la prova italiana dell’EWS che si correrà a Canazei.

È sempre un’emozione particolare correre “in casa” una gara del genere e quindi cercheremo di dare il massimo ancora una volta per raccogliere un buon risultato.

Alle prossime 

LupatoBrothers