Nel weekend appena passato abbiamo corso l’ultima tappa del circuito SuperEnduro all’Abetone, in provincia di Pistoia.

È stato un weekend molto complicato e incasinato per colpa delle condizioni meteo che hanno reso la giornata di gara un vero “inferno”.

Durante la giornata di sabato le prove sono trascorse senza problemi e con il bel tempo ma le previsioni davano grossi peggioramenti e forti temporali per la giornata successiva e così è stato. 

Il programma iniziale vedeva la presenza di 6 prove speciali: 4 nella zona del bike park con risalite meccanizzate tramite l’ovovia e altre due nel versante opposto da raggiungere a pedali. 

 

Purtroppo a causa delle condizioni meteo l’organizzazione si è vista costretta a cambiare il piano gara per ben due volte ma nonostante questo non è filato tutto liscio. Alla fine si è optato per il “piano C” ma dopo aver cancellato una prova speciale prima ancora di partire sono stati obbligati ad annullarne un’altra nel corso della gara e poi, per problemi vari sul percorso, la PS2 che si era corsa senza particolari problemi è stata cancellata a fine gara. 

foto by @superenduromtb

Oltre a questo anche la nostra gara non è stata delle migliori; Alex ha sofferto un problema meccanico per tutta la durata della giornata ma nonostante questo è riuscito a difendersi abbastanza bene e alla fine ha concluso in settima posizione mentre Denny è sempre stato molto in difficoltà nel fango (non è mai stato veramente competitivo in queste condizioni un po’ difficili) e ha arrancato un po’ tutta la giornata ma con qualche buona sensazione sul finale di gara ha concluso all’undicesimo posto.

Lasciato questo “brutto” weekend alle spalle ora siamo concentrati per il Campionato Italiano che si correrà domenica sui sentieri di La Thuile dove Alex cercherà di difendere con i denti il suo tricolore. 

Alle prossime

LupatoBrothers