Eccoci ragazzi…finalmente, dopo molto tempo e dopo tutte le varie problematiche di quest’anno, questo weekend siamo tornati con il numero sul manubrio per la prima gara stagionale.
Sembrava ormai quasi impossibile riuscire a tornare in mezzo alle fettucce e invece, anche grazie ad un super lavoro da parte degli organizzatori, a fine luglio ce l’abbiamo fatta!
Abbiamo corso all’Abetone la prima tappa del Toscano Enduro Series (valevole anche come gara nazionale) una gara dura, tecnica e con quattro speciali molto discesistiche. Dopo il meteo pessimo dello scorso anno durante il weekend del SuperEnduro, quest’anno siamo stati più fortunati, anche se non fortunatissimi.
I forti temporali del venerdì hanno reso il percorso ancora più impegnativo di quanto già non lo fosse rendendo le tantissime rocce e radici molto scivolose, nonostante il sole del sabato e della domenica. Il terreno a tratti è rimasto scivoloso mentre in altri c’era un ottimo grip, cosa che rendeva davvero difficile prendere il giusto ritmo perché il terreno non era mai uguale e commettere errori era davvero facilissimo.


Purtroppo per noi l’inizio di questa stagione anomala è stato abbastanza deludente; Alex, quando si trovava in sesta posizione (dopo PS2) non troppo distante dal podio, è caduto in PS3 ed è stato costretto al ritiro perché una rottura della bici non gli ha permesso di proseguire, mentre Denny ha combattuto per tutta la gara con un problema meccanico che non siamo riusciti a sistemare in nessun modo e quindi non è mai riuscito a dare il 100%, concludendo in decima posizione.
Nonostante il risultato sottotono siamo davvero molto contenti di aver respirato nuovamente l’aria di gara, di aver rivisto molte persone e di essere tornati a girare con il Fagiano e la Miss!


Ora la speranza è di poter proseguire in questa direzione. Se la situazione rimane come ora il nostro prossimo appuntamento sarà a fine agosto per la tappa Svizzera dell’EWS a Zermatt, seguita il weekend successivo dal Campionato Italiano.
Nelle prossime settimane invece abbiamo in programma vari video/progetti molto interessanti, per cui restate sintonizzati!
Alle prossime
LupatoBrothers