Dopo la pausa estiva del mese di agosto è giunto il momento di riattaccare il numero sulle bici per le ultime gare stagionali.
Nel week end appena passato abbiamo corso a Gualdo Tadino l’ultima tappa del circuito Appennino Enduro Trophy che era valevole anche come ultima prova della Coppa Italia Enduro 2019.
La gara era davvero molto bella con una prima speciale segreta (svelata soltanto al mattino) seguita da altre 3 ps e un prologo finale molto divertente.
Il terreno è stato molto insidioso fin dalle prove del sabato che con il caldo e il bel tempo era molto secco ed era difficile avere un buon grip visto che era molto “ghiaioso”; tutto questo si è trasformato nell’opposto dopo che sabato sera ha fatto un forte temporale e quindi la domenica il grip non era cambiato perche questa volta era le pietre ad essere scivolose.
La gara è iniziata subito molto bene con Alex che si aggiudica le prime 4 ps di giornata seguito in tutte le speciali a pochissimi secondi da Denny. L’ultima PS, molto corta e “spettacolare”, è stata la passerella finale per concludere una gara davvero molto bella e organizzata alla grande.
Con questa doppietta quindi ci portiamo a casa la vittoria assoluta della Coppa Italia Enduro con Alex in prima posizione e Denny sul secondo gradino del podio.
Ora il prossimo appuntamento sarà il 14/15 settembre in Oasi Zegna con la tappa conclusiva del circuito 4Enduro dove al momento siamo in prima e seconda posizione e ci si gioca la vittoria finale.
Alle prossime.
LupatoBrothers
foto by @giuseppegiuliano_wok / @appenninoendurotrophy