Dopo aver fatto una pausa di circa un mese dalle competizioni (l’ultima gara era stata la MaxiAvalanche di Cervinia) con l’inizio di settembre era arrivata l’ora di rimettere il numero sulla bici per il finale di stagione.

La prima gara è stata l’European Enduro Series di Molveno il 6 settembre mentre la settimana dopo, insieme a mio fratello, siamo andati a correre la finale del circuito Enduro Cup Lombardia a Livigno.

Nel mese di agosto, dopo due settimane di totale relax dopo Cervinia, avevo ripreso gli allenamenti e subito la condizione non era sembrata male tanto che mi era venuto subito voglia di correre; così ho deciso di fare queste due gare prima del grande spettacolo di Finale Ligure, ma entrambe le ho prese più come allenamento piuttosto che cercare il risultato pieno infatti in tutti e due i casi ho provato molto poco e ho cercato di allenarmi anche in questo senso (ho fatto soltanto un giro per speciale prima della gara).

Il risultato infatti non è stato dei milgiori in nessuno dei due casi, 9° all’EES e 5° a Livigno, ma le sensazioni in bici non sono state male e mi sono divertito molto. Tutte e due le gare erano organizzate bene e avevano delle speciali molto belle e complete con tratti da pedalare e altri molto tecnici (soprattutto a Molveno dove c’erano un sacco di radici e rocce) e quindi sono state due ottime giornate di allenamento intenso in vista delle ultime due gare stagionali.

Purtroppo verso la fine della stagione le energie sono ormai contate e quindi non si può più esagerare e infatti ora mi tocca una settimana più tranquilla per recuperare un po’ di forze, due richiami nella prossima e poi si arriva dritti a uno degli appuntamenti più importanti di quest’anno…puntando a dar fastidio a un bel po’ di gente lì davanti!

Il FINALE è vicino…