Domenica è andato in scena l’ultimo round del neonato circuito ligure Enduro Winter Trophy.

Siccome le gare più importanti stanno per cominciare, a partire dalla prossima domenica con il primo appuntamento del 4enduro alle Rive Rosse, abbiamo deciso di andare in Liguria per un bel weekend di enduro al caldo, per fare un ottimo allenamento e per mettere un po’ di ritmo gara nelle gambe!

Visto che sapevamo che i sentieri a S.Margherita Ligure sono belli e divertenti (dopo aver corso la Coppa Italia a fine 2016) ne abbiamo approfittato e siamo scesi sulla costa sabato mattina, abbiamo girato tutto il giorno e alla sera abbiamo fatto una bella mangiata di pesce 😉

La gara del giorno dopo non era particolarmente dura e impegnativa (una cosa molto bella per le gare di inizio stagione e visto la tipologia del circuito) anche se le speciali, soprattutto PS2 e PS3, erano abbastanza fisiche per i tratti pedalati nel mezzo. Le prove speciali erano tre e tutte molto divertenti e complete, con tratti più veloci e in cui far scorrere la bici, altri più tecnici e lenti, qualche saltino e curva con sponda e anche qualche bel pezzo in cui menare e spingere forte sui pedali.

La Ps1 se l’aggiudica subito Alex che fa un’ottima prova e stacca tutti di circa 2,5sec…Denny è 6° ma con solo qualche decimo di svantaggio dalla seconda posizione.

In PS2 invece è Denny a far una gran speciale aggiudicandosela con un buon margine di vantaggio passando anche al comando della gara; Alex finisce 3° di speciale e in generale scivola al secondo posto.

Nella terza e ultima ps di giornata Denny cade dopo poche curve, rompe il telescopico e perde così parecchi secondi mentre Alex invece si porta a casa la vittoria anche di PS3.

In classifica generale quindi Alex chiude al primo posto (mettendosi in tasca la prima vittoria stagionale) mentre Denny scivola fuori dal podio per un solo secondo concludendo quindi la gara al 4° posto.

Le sensazioni sono state ottime, il feeling sulle bici è migliore giorno dopo giorno e quindi siamo pronti per il prossimo weekend…il livello partenti sarà alto e sicuramente se ne vedranno delle belle!!!

Alle prossime e…stay tuned!

LupatoBrothers