Nelle ultime due settimane sono stato impegnato in due gare molto belle e diverse tra loro… Superenduro di Varazze ed Enduro World Series in Irlanda!
A Varazze c’erano 4 speciali tutte abbastanza discesistiche tranne una che lo era di meno perché c’erano molti punti in cui pedalare per mantenere alta la velocità! Due speciali sul mare con terreno roccioso e due sul Monte Beigua con un bel sottobosco! Comunque tutte speciali molto belle, divertenti e toste!!!
La gara è stata resa ancora più dura dai trasferimenti con la risalita per ps2 davvero molto lunga…dal livello del mare fino a 1000m!!!
Per quanto mi riguarda ho fatto una buona gara, ancora nessun errore in particolare e ho cercato sempre di guidare bene e spingere dove potevo… Nel pedalato purtroppo a volte non mi sono sentito brillantissimo ma neanche così male però questo non è bastato a fare un buon risultato e ancora una volta in Italia sono arrivato dietro… Finisco la mia gara in 7 posizione assoluta!
Peccato per qualche disattenzione da parte dell’organizzazione visto che il sabato non aveva ancora messo i cartelli di fine ps come da regolamento, c’erano dei tagli e durante la gara c’era gente che faceva rifornimento fuori dal C.O… Questo non aiuta di sicuro la crescita del movimento in Italia!!! Speriamo nelle prossime!!!!
Tornato a casa dalla gara preparo le valigie che il martedí si vola in Irlanda con il Press!
In Irlanda le ps erano praticamente uguali allo scorso anno e il regolamento lo stesso… Venerdi e sabato di prova e domenica gara!
Una gara molto tirata con trasferimenti corti ma intensi e 7 speciali molto fisiche ma davvero molto belle!!!!
I giorni di prova volano e mi sembra di girare bene, mi gestisco le energie e domenica sono pronto e voglio finalmente fare bene!
Anche qui la mia gara fila liscia, due jolly e una pianta abbracciata però in EWS questo ci sta!!!! Mi piace guidare un po’ alla cieca…
Anche se non era l’obiettivo di inizio stagione sono comunque abbastanza soddisfatto della mia gara che concludo in 38 posizione assoluta non troppo lontano dalla TOP30 e visto il mio inizio di stagione un po’ sottotono questo mi da un po’ di morale!
Ora stacco la spina per qualche giorno in modo da ricaricare le energie e poi si riparte sempre più motivato!
Un grazie speciale al Press che mi ha accompagnato in questa trasferta irlandese e un complimenti al nostro compagno di avventure sloveno Vid con cui abbiamo girato in questi giorni e che finisce 2 nella categoria Under21 a soli 8 decimi dal primo gradino del podio!
Alle prossime e ci si vede domenica 22 maggio sui sentieri dell’Oasi Zegna per l’Enduro Day in Oasi Zegna e il week end del 28/29 maggio alla Costa dei Gabbiani Bike Center sull’Isola d’Elba!
Ciauuuu
Grazie Spazio 0039 e Photo shop media per le foto