Nel weekend appena passato si è corso il secondo round del circuito 4Enduro sui nostri sentieri di casa a Coggiola!
Sembra uno scherzo ma quando c’è la gara a Coggiola di una cosa si è praticamente certi: ci sarà fango! Anche quest’anno infatti dal martedì prima della gara il meteo ha iniziato a fare i capricci e ha cominciato a piovere incessantemente fino al tardo pomeriggio di venerdì; le previsioni per i due giorni successivi davano un po’ di speranza anche se nella notte tra sabato e domenica c’era molta probabilità di pioggia e ovviamente così è stato rendendo i sentieri, che il sabato sera erano praticamente perfetti e con un terreno stupendo, molto viscidi e insidiosi per la gara!
Le speciali erano come sempre tre: PS1 “Gogher”, PS2 “Piandelle rape” e PS3 “Bella zio”!
Al via circa 250 bikers e livello alto per cui ci sarebbe stato da sudare per fare una buona gara visto soprattutto le insidie del percorso tra fango, radici scivolose e chi più ne ha più ne metta.
In PS1 Alex fa fatica a prendere il ritmo e “dorme” un po’ per tutta la speciale mentre Denny va un pochino meglio tranne che per un errore verso fine ps che gli fa perdere qualche secondo prezioso. A vincere è quindi Johannes Von Klebelsberg con Denny secondo e Alex in terza posizione.
La gara è ancora lunga e i distacchi sono tutto sommato contenuti. In PS2 Alex tenta così la rimonta e riesce a vincere la speciale ma con pochissimo vantaggio (soltanto un decimo dopo circa 7min di prova speciale) su Von Klebelsberg, che sembra in giornata di grazia, mentre Denny dice addio ai sogni di gloria cadendo a metà speciale e chiudendo la ps al quarto posto a una decina di secondi di svantaggio.
Alex prova il tutto per tutto in PS3 ma nonostante riesca a vincere anche questa prova speciale non gli riesce la rimonta mentre Denny chiude secondo a 0,7sec dopo una buona prova senza sbavature.
La classifica finale vede quindi trionfare per la prima volta a Coggiola un non-Lupato…1° Von Klebelsberg, 2° Alex e 3° Denny! Un grandissimo applauso va fatto a Johannes che gara dopo gara si dimostra sempre più forte e a suo agio nell’enduro e soprattutto per aver vinto nella “tana dei lupi” dove nessun altro ci era riuscito fino ad ora, ma come si dice…prima o poi doveva succedere!
Ora il campionato vede in testa a pari merito Denny e Von Klebelsberg seguiti a ruota da Alex.
Prossimo appuntamento tra due settimane in quel di Pogno dove si scenderà in campo per il round #3 del 4Enduro!!!
foto by @photoshopmedia
Stay tuned…
LupatoBrothers