Domenica a Sestri Levante abbiamo corso il Campionato Italiano…
Era in una data parecchio strana perché la stagione è solo all’inizio quindi quest’inverno, da quando ho ripreso con gli allenamenti, avevo solo un obiettivo… Arrivare il più in forma possibile e carico per rivincere la maglia!!!
Sarebbe stato il quarto consecutivo, invece niente da fare… Non sono neanche riuscito a giocarmela e a difenderlo come avrei voluto!
Purtroppo il week end prima della gara mentre provavamo le speciali mio fratello, che vedevo molto molto in forma, è caduto riportando una frattura al piatto tibiale e quindi avrà 2 mesi di stop!!! Mi spiace davvero molto… Prima l’operazione alla spalla e dopo tutta la fatica e gli allenamenti per tornare ad essere competitivo proprio una settimana prima del grande appuntamento questo non ci voleva! Forza Bob tieni duro che ritornerai alla grande!
Le PS della gara erano 4: le 3 classiche più una nuova con una prima parte molto pedalata e una seconda parte più discesistica!
Io mi sentivo bene e domenica mattina si parte per la gara più importante della mia stagione!!!!
PS1 la faccio bene, spingo nella prima parte e mi sento di guidare bene nella seconda ma il cronometro dice no!!! Sono 5 a 12 sec dal vincitore che è Vitto!!!! Bravo Vitto. Sapevo che questa era una ps molto importante della gara e io sono già parecchio dietro…
Rimango comunque concentrato e vado in PS2…. Spingo a tutta cercando di superare il mio limite ma anche qui niente da fare! Non commetto nessun errore ma sono ancora dietro!!!
Al C.O. so di non avere più nessuna speranza per la vittoria però voglio almeno lanciare un piccolo segnale e quindi spingo a tutta anche in PS3 e in PS4 dove arrivo davvero distrutto e i risultati sono sempre negativi!!!
Un’altra gara e un Campionato Italiano da dimenticare…. Chiudo in 5 posizione!!!!
Complimenti al nuovo Campione Italiano… grandissimo Vitto che vince con 0.2 sec di vantaggio su Milivinti!!! Una marcia in più rispetto a tutti!
Io dopo 3 anni consecutivi devo salutare la manica tricolore davvero con molta tristezza!
Un inizio stagione che non va come previsto e quindi ora qualche giorno di riposo per cercare di capire come raddrizzare il tutto!
Grazie a tutti quanti per il tifo e tutto il supporto che mi date e grazie a tutti i miei sponsor e alla mia famiglia… Presto tornerò su quel podio!!!
Ciao ciao
Alex