La stagione 2016 è stata caratterizzata da parecchi alti e bassi.
Possiamo definire quest’anno come un “anno zero” perché la maggior parte degli sponsor erano nuovi e soprattutto era nuova la logistica con l’importante appoggio principale del negozio “Cingolani Bike Shop”, il quale era nuovo anche nell’ambito enduro.
L’inizio di stagione ha visto Alex soffrire parecchio non riuscendo a trovare subito la giusta confidenza nelle gare e portandosi dietro anche piccoli malanni invernali mentre Denny, un po’ a sorpresa e al contrario di Alex, ha subito trovato un ottimo feeling e un’ottima condizione fisica dopo l’intervento alla spalla dell’anno precedente.
La primavera ha invece rimescolato le carte in tavola con l’infortunio al ginocchio di Denny che l’ha costretto a star fermo per due mesi mentre Alex, a partire dalla gara di EWS in Irlanda, ha cominciato ad essere più brillante fino ad arrivare alla vittoria nella terza prova di SuperEnduro a Canazei di fine giugno.
Nel mese di luglio invece è toccato ad Alex essere acciaccato perché dopo una caduta e la conseguente lussazione al pollice della mano destra si è portato fino a fine stagione qualche dolorino ma nonostante questo è riuscito comunque a chiudere con delle ottime prestazioni come l’ultima prova del SuperEnduro (in cui si giocava la vittoria assoluta ma una foratura l’ha costretto a chiudere al secondo posto) e l’Enduro World Series a Finale Ligure; Denny invece dopo il rientro in gara non è mai stato del tutto competitivo tranne qualche buona gara come l’EWS di La Thuile.
Il 2016 è comunque servito per crescere ancora, fare ulteriore esperienza e capire maggiormente i punti deboli in cui lavorare, puntando a fare sicuramente meglio nella prossima stagione.
Come sempre un grandissimo ringraziamento a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di correre è doveroso e quindi GRAZIE MILLE!
La preparazione per il 2017 è cominciata, l’inverno in un attimo passerà e sarà di nuovo ora di attaccare il numero sulla bici…noi non vediamo l’ora!
Ci se vede nel 2017!!!
LupatoBrothers