Eccoci arrivati alla fine del 2015 e tiriamo le somme della stagione…
E’ stato un anno particolare, dove mi sono tolto alcune belle soddisfazioni ma ovviamente puntavo a fare meglio… di sicuro i due infortuni alla spalla non hanno aiutato!
Sono molto contento di essere riuscito a riconfermarmi per la terza volta consecutiva campione Italiano, che era uno dei miei obiettivi principali!
In EWS puntavo a finire nella TOP30 assoluta ma a causa della spalla anche non sono riuscito, chiudendo in 36 posizione…
Qui mi gira un po perché il livello come tutti gli anni sale parecchio ma quest’anno in alcune gare mi sono sentito bene e competitivo!
Purtroppo nelle gare di alta montagna tipo quelle in Francia con discese lunghe subisco ancora parecchio ma in alcune gare come i Crankworx in Nuova Zelanda sono riuscito a stare in molte ps vicino ai 20 assoluti, chiudendo poi in 27 posizione per colpa anche di una ps fatta un po male…
In Irlanda non stavo molto bene ma me la giocavo ancora per la TOP30 quando a inizio ultima PS foro perdendo parecchio tempo e sono 41…
La settimana dopo in Scozia parto alla grande, facendo segnare l’ottavo tempo nella prima ps… Anche le altre ps vanno bene e nonostante qualche caduta finisco la prima giornata in 21 posizione.. il secondo giorno in mezzo alla pioggia e al fango perdo qualcosa ma sono comunque 27 assoluto!
In Canada dopo l’infortunio alla spalla inizio a sentirmi di nuovo abbastanza in forma e finisco 31 assoluto.
Continuo a darci dentro negli allenamenti perché mi sarebbe piaciuto finire le ultime due EWS alla grande ma purtroppo in Spagna picchio di nuovo la spalla e sono costretto al ritiro.
La settimana dopo a Finale Ligure la spalla è messa ancora male e non dovrei correre ma visto che è l’ultima e si corre in Italia stringo i denti e parto… Ovviamente la gara non va molto bene!
Per quanto riguarda le gare in Italia finisco secondo alla prima gara a Sestri Levante e vinco la seconda tappa a Bagno di Romagna…
A Pezzeda con la maglia di leader del circuito cado per la prima volta sulla spalla dovendomi ritirare e quindi sono fuori dai giochi per la coppa Italia.
A inizio anno vinco anche per la 5 volta la gara di casa a Coggiola!
Questa in breve è stata la mia stagione…
E’ stato anche un anno fantastico perché ho potuto collaborare con MDE aiutando a sviluppare il nuovo telaio da Enduro con cui ho esordito vincendo il campionato Italiano. Quindi voglio fare un ringraziamento particolare a Federico di MDE per tutto l’aiuto.
Ringrazio anche FRM che dopo 4 anni passati insieme il prossimo anno ci divideremo… E’ soprattutto grazie a loro che sono arrivato fino a qui e ho fatto tutte queste bellissime esperienze! GRAZIE…
Ringrazio anche tutti gli altri miei sponsor ed in particolare Marzocchi per tutto il supporto dato e tutto il tempo passato insieme.
GRAZIE A TUTTI DI TUTTO!
Il 2016 ormai è vicino e il prossimo anno ci saranno parecchie novità…
Mio fratello tornerà a correre in squadra con me e correremo su bici Trek supportati da Cingolati Bike Shop!!!
Un grazie a tutti quelli che mi sostengono e
BUON ANNO A TUTTIIIII!!!